Rotatoria della Pisana,
Silvi: «Soddisfatto per l’approvazione
della mia mozione»

FABRIANO - E' uno dei temi illustrati ieri in aula dal consigliere di FdI sui banchi d'opposizione

Danilo Silvi in Consiglio comunale (foto d’archivio)

 

Nel consiglio comunale che si è svolto ieri sera a Fabriano il consigliere d’opposizione Danilo Silvi, (Fratelli d’Italia) ha illustrato temi in precedenza protocollati. In primo piano la mozione relativa all’avvio dei lavori per la rotatoria, urgente, all’incrocio del quartiere Pisana.«Un argomento portato anche in commissione che è una priorità per tutti gli automobilisti» ricorda il consigliere che chiedeva di realizzarla entro il 2023 «ma con un emendamento è stato stabilito che entro il 2024 sia la rotatoria della Pisana che quella dell’ospedale vedranno la luce». Silvi si dice «estremamente soddisfatto che la mia mozione è stata approvata perché le zona dell’ospedale e della Pisana non possono più stare con il semaforo». Auspica che siano fatte quanto prima.

Bocciata, invece, la proposta del consigliere di FdI di inserire un membro della maggioranza e uno dell’opposizione all’interno della commissione mensa. «Mi spiace di questa bocciatura perché un controllo in più non avrebbe fatto male a nessuno. – commenta in una nota Danilo Silvi – A questo punto mi viene da pensare che sono tante le criticità relative alle mense che questa amministrazione comunale non le sa affrontare».

Nell’ambito delle interpellanze il consigliere dai banchi di minoranza ha affrontato anche quella relativa alle strade e alle potature con l’appello di fare presto perché le strade versano in cattive condizioni, l’erba è alta sia in città che nelle frazioni. «La giunta mi ha risposto che le potature si fanno solo in autunno, eppure lo scorso autunno non sono state fatte. Fate presto perché Fabriano è diventata una giungla – attacca Silvi – Da segnalare che il numero legale per la seconda volta si è raggiunto grazie alla presenza dell’opposizione che ha garantito lo svolgimento dei lavori» conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X