
Antonella Andreoli, da venerdì scorso assessore alla politiche educative
di Antonio Bomba
Centri estivi 2023. Tanta è la richiesta che la nuova amministrazione comunale ha deciso di incrementare i posti disponibili, portandoli da 364 a 436. Particolare attenzione è riservata ai ragazzi disabili e alle loro famiglie.
La novità è emersa questa mattina in consiglio comunale quando Annalisa Pini di Civitas Civici, ha chiesto ad Antonella Andreoli delucidazioni a riguardo.
L’assessora ha prontamente risposto che: «Vista l’incessante richiesta, abbiamo deciso di portare i posti dei centri estivi da 364 a 436. Figurano già iscritti 419 ragazzini. Il provvedimento – fornisce ulteriori dettagli – verrà deliberato in Giunta questo pomeriggio con il relativo incremento di spesa». Sempre Andreoli ha poi specificato che «Ad Ancona i minori che al momento risultano portatori di grave disabilità sono 78 e hanno avuto tutti la priorità nei centri estivi, come previsto dalla legge e saranno seguiti da operatori professionali della Codes. I centri estivi saranno 12, dislocati nei vari quartieri della città e ognuno fornirà la possibilità di usufruire del pasto». Infine la neo assessora ha concluso ricordando che «Vi saranno un minimo di 8 uscite con scuolabus e autista forniti dal Comune, di cui 2 al mare».

Annalisa Pini, Civitas Civici
Pienamente soddisfatta della risposta Pini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati