Controlli nei locali:
40enne nei guai per ubriachezza

FABRIANO - I poliziotti del Commissariato hanno identificato anche numerosi clienti. Si valuta il foglio di via per due persone con precedenti penali

Controlli da parte della polizia di Fabriano (Archivio)

Controlli a tappeto da parte della polizia a Fabriano che hanno ispezionato quattro locali per verificare il personale effettivamente impiegato; il rispetto delle principali norme sanitarie; le emissioni sonore di impianti di riproduzione e diffusione musicale presenti e identificato i clienti.
In un bar, 2 clienti sono risultati avere precedenti penali. Siccome residenti in un comune limitrofo, il Commissariato provvederà a verificare se la permanenza a Fabriano sia motivata da ragioni legittime. In caso contrario, la loro posizione sarà valutata al fine dell’emissione di un foglio di via obbligatorio da Fabriano.

Inoltre, i poliziotti hanno anche controllato un 40enne che si trovava all’esterno di uno dei bar ispezionati dopo averlo notato, con una bottiglia di birra in mano, mentre si allontanava barcollando in sella ad uno scooter. Fermato in sicurezza, ci si è immediatamente accorti dello stato di ubriachezza in cui versava. Il 40enne, mostrando poi lo scontrino, ha riferito di aver acquistato la birra poco prima all’interno del bar. Per lui è scattata la sanzione per guida in stato di ebbrezza. Essendosi rifiutato di sottoporsi all’etilometro è stato sanzionato anche penalmente. Inoltre gli è stata ritirata la patente e lo scooter sequestrato.
Successivamente, gli agenti hanno proceduto al controllo del bar procedendo all’identificazione del titolare, che aveva venduto la birra. La sua posizione, poiché indiziato di avere ceduto una bevanda alcolica a persona ubriaca, è stata segnalata alla autorità giudiziaria. Qualora venga giudicato colpevole, la condanna comporterà la sospensione dell’esercizio commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X