«Ambulanti cacciati dalla piazza?
Esiste un piano del commercio
con diritti acquisiti»

OSIMO - Il sindaco Simone Pugnaloni lo ricorda alla consigliera Monica Bordoni (Liste civiche) che ha chiesto con una mozione di spostare in un angolo migliore del centro storico le bancarelle del mercato del giovedì sistemate in via Matteotti

La bancarelle di via Matteotti

 

«Gli ambulanti di via Matteotti cacciati dalla piazza? Sbagliato. Ad Osimo esiste un piano del commercio, con diritti acquisiti». Replica così il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, alla consigliera comunale d’opposizione Monica Bordoni che ha presentato una mozione per impegnare l’Amministrazione comunale a trovare una nuova collocazione agli ambulanti che il giovedì mattina, durante il mercato settimanale sono collocati con i loro banchi in via Matteotti e, secondo la rappresentate delle Liste civiche sarebbero penalizzati.

«A Natale e d’estate, ad esempio, ci sono tanti ambulanti che di comune accordo si spostano per venire incontro alle iniziative dell’Amministrazione comunale e concordiamo dove possibile spostarli– sottolinea il sindaco – I quattro che hanno chiesto di spostarsi avranno lo stesso trattamento, spostarsi dove possibile. Sono state tre le proposte: via Leonetta, via Antica Rocca, od a riempimento di piazza Dante. In Piazza Boccolino ci sono diritti acquisiti non possiamo passargli sopra. Ricordo alla città, ci tengo a dirlo , che i 4 ambulanti sono stati spostati in via Matteotti nei primi anni ’90 e non da questa Amministrazione comunale».

 

«Gli ambulanti di via Matteotti sono penalizzati e chiedono di essere spostati anche in via sperimentale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X