Settimana dello Sport,
Giovanni Malagò a Jesi

IL PRESIDENTE del Coni è atteso in città il 7 settembre per una visita al cantiere della nuova Casa della Scherma. Intanto lunedì andrà in scena “Aspettando la Notte Azzurra”

Giovanni Malagò

 

 

Lunedì 4 settembre a Jesi andrà in scena “Aspettando la Notte Azzurra” una serata organizzata insieme al Panathlon Club di Jesi ai giardini di viale Cavallotti e dedicata al valore sociale, culturale e turistico dello sport. L’evento aprirà la tradizionale settimana dedicata alle varie discipline sportive. «Nei giorni a seguire – fa sapere il sindaco Lorenzo Fiordelmondo – sarà a Jesi Giovanni Malagò, presidente del Coni, per una visita al cantiere della nuova Casa della Scherma. Fervono intanto i preparativi per l’evento del 9 settembre ai Giardini pubblici: come da tradizione ci saranno gli stand delle associazioni e società sportive nei quali provare le varie discipline e il palco con le esibizioni delle scuole di danza e le premiazioni».

Un momento della conferenza di presentazione della Notte Azzurra

Malagò è atteso in città per giovedì 7 settembre come annunciato ieri alla presentazione della Notte azzurra, presenziata dall’assessore allo sport Samuele Animali, dal presidente della Consulta dello sport e vice presidente del Coni Marche Marco Porcarelli, dal presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella e tra gli altri da Franco Pesaresi, direttore dell’Asp Ambito IX, e Carla Saveri, consigliera del Panathlon. Intanto l’assessora Melappioni, insieme agli uffici tecnici, ha verificato personalmente lo stato di avanzamento del cantiere del nuovo Palazzetto della Scherma, in via delle Nazioni . «I lavori proseguono secondo programma: è in via di chiusura la parte strutturale in cemento armato.- sottolinea il sindaco di Jesi – Continueremo a mantenere attenta la verifica, anche sul prosieguo di questa opera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X