Festa dell’Addolorata
alla parrocchia di Passatempo
con concerto ed evento culturale

OSIMO - Il 23 settembre la messa sarà accompagnata dal maestro Andrea Carradori all’organo ottocentesco e dal coro della Venerabile Confraternita del Sacro Cuore di Tolentino. Il giorno prima Matteo Biscarini presenterà il suo ultimo libro “I casanolanti - Una storia osimana tra servaggio e riscatto”

La chiesa di San Giovanni Battista di Passatempo

 

 

Il programma dei festeggiamenti patronali della parrocchia “San Giovanni Battista” di Passatempo di Osimo continuano, nel rispetto della tradizione devozionale, nel mese di settembre, nell’antica e suggestiva chiesa in via Paradiso, con due appuntamenti religiosi. Venerdì prossimo, 15 settembre, alle ore 18.30 è in programma la celebrazione di una Santa Messa per la festa della Madonna Addolorata. La liturgia sarà accompagnata all’organo ottocentesco “Adriano Verati di Bologna” da Mirella Fanesi e dal coro locale.

Sabato 23 settembre alle ore 21, in occasione della festa di Santa Tecla, celebrazione di una santa messa, accompagnata dal maestro Andrea Carradori all’organo ottocentesco “Adriano Verati di Bologna” e dal Coro della Venerabile Confraternita del Sacro Cuore di Tolentino, diretta dal maestro Diego Minnozzi.  L’evento culturale si terrà invece venerdì 22 settembre, alle ore 21, nella chiesa in via Paradiso, con la presentazione del libro di Matteo Biscarini “I casanolanti – Una storia osimana tra servaggio e riscatto”. L’autore Matteo Biscarini dialogherà con Marco Moroni Docente di Storia Economica Univpm. Moderatore sarà Marino Cesaroni, direttore di ‘Presenza’, il periodico diocesano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X