
L’edificio che sarà demolito per far spazio al nuovo plesso della scuola elementare Puccini di Senigallia
Mercoledì 27 dicembre cominceranno i lavori di demolizione del corpo di fabbrica al posto del quale sorgerà il nuovo plesso della scuola elementare Puccini di Senigallia.
«Abbiamo deciso di demolire l’immobile durante le festività natalizie, mentre la scuola sarà chiusa, proprio per evitare interferenze con lo svolgimento dell’attività didattica – fa sapere il sindaco Massimo Olivetti- Ovviamente in questa prima fase i lavori potrebbero arrecare qualche disagio alle abitazioni più vicine al fabbricato, che la ditta incaricata cercherà di attenuare il più possibile».
I lavori di recupero funzionale mediante demolizione e ricostruzione dell’edificio “B” (quello ubicato lato mare) della scuola elementare Puccini sono stati finanziati con fondi Pnrr per 2.582.062 euro, con contributi Gse per 874.000 euro e per il resto con contributi comunali. Il costo complessivo dell’intervento è di 4.909.000 euro.
«A termine di contratto i lavori dureranno 375 giorni consecutivi, fatti salvi gli imprevisti, e pertanto dovrebbero concludersi entro gennaio 2025.- prosegue il primo cittadino di Senigallia – Si tratta di un’opera attesa da tempo e di grande importanza: permetterà infatti il pieno recupero del plesso scolastico della Puccini, che così tornerà ad ospitare tutti i suoi alunni, compresi quelli delle 10 classi attualmente dislocate nel Seminario Vescovile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati