Gianmario Strappati incanta il pubblico
dell’Università delle Arti di Tirana

IL CONCERTISTA anconetano, ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, ha tenuto masterclass e concerti in Albania, ospite anche dell’Albanian Brass Festival

Gianmario Strappati

 

Applausi per Gianmario Strappati all’Università delle Arti di Tirana. Dal 11 al 16 marzo scorsi, il concertista anconetano ha tenuto masterclass e concerti in Albania, ospite dell’Università delle Arti di Tirana e dell’Albanian Brass Festival. Accompagnato dall’Archidea String Quartet (musicisti dell’orchestra della Radiotelevisione Nazionale) il solista si è esibito in uno straordinario recital presso la Sala Cesc Zadeja dell’Universiteti i Arteve alla presenza del Direttore, del corpo docente e dei numerosi studenti con una partecipazione di pubblico Sold Out.

Un programma musicale particolarmente interessante, quello proposto nei vari appuntamenti con autori quali: A. Marcello, V. Bellini, G. Donizetti, G. Puccini, V. Monti, A. Giacometti, A. Holley, P. Quilichini, G. Luppi, P.Rosato, M. De Federicis, N. Paganini e J. S. Bach. Al termine di una settimana ricca di eccezionali eventi artistico-didattici, il musicista ha ringraziato pubblicamente l’Università di Tirana, l’Albanian Brass Festival, i docenti e gli studenti della Facoltà di musica, nonché il Conservatorio G. Verdi di Ravenna che hanno realizzato con il progetto Erasmus+ questa iniziativa della quale lo stesso Strappati ne è stato Visiting professor e concertista.

L’artista dorico, ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo è già atteso per la prossima settimana a Napoli dove terrà un recital per Tuba e archi, a ricordo dei 20 anni dalla scomparsa di Annalisa Durante, associazione della quale lo stesso ne è testimonial.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X