Ruba alcolici al supermercato
e li rivende in un market:
denunciati ladro e commerciante

ANCONA - Nei guai sono finiti un 36enne italiano e un 20enne bengalese. Sul posto la polizia

Volanti in servizio (Archivio)

Era andato in un supermercato agli Archi e, dopo aver girato tra le corsie, aveva rubato due bottiglie di whisky dopo essere riuscito a togliere la piastrina dell’antitaccheggio.
L’uomo, un 36enne italiano, ieri intorno alle 20 era stato però notato dagli addetti. Nel frattempo riuscito ad allontanarsi, chiamato il 112 sul posto è intervenuta una Volante.
I poliziotti, raccolta la descrizione, hanno iniziato ad effettuare dei pattugliamenti in zona riuscendo a individuare il ladro poco più tardi, in zona Stazione.
Fermato, il 36enne ha ammesso il furto. All’interno dello zaino che portava in spalla, delle bottiglie non vi era però alcuna traccia.
E’ a questo punto che ha confessato di aver venduto la merce al proprietario di un market, un bengalese 20enne subito raggiunto dai poliziotti.
Il giovane, effettivamente, non è riuscito a giustificare ai poliziotti la presenza di quelle due bottiglie esposte tra la merce in vendita, non avendo inoltre alcun documento che potesse attestarne l’acquisto regolare.
Dopo qualche minuto, ha riferito ai poliziotti di aver acquistato le bottiglie da uno sconosciuto. Nonostante conoscesse il valore di mercato della merce, si è poi giustificato dicendo di non aver pensato che potessero essere provento di furto.
Accompagnati entrambi in questura i due sono stati denunciati per i reati, rispettivamente, di furto e ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X