Ladri muniti di fiamma ossidrica aprono due casseforti in una villa di Marzocca a Senigallia. Poi fuggono con bottino consistente di gioielli dopo aver smontato una porta finestra blindata. E’ successo venerdì pomeriggio, 5 aprile, tra le 18.30 e le 20 e mentre i banditi agivano indisturbati prima di riuscire a dileguarsi, i padroni di casa erano assenti per impegni. Una volta entrati hanno avuto poco tempo per rovistare nei cassetti e mettere a soqquadro le stanze fino a individuare il posto dove la famiglia custodiva i suoi beni. L’ammanco, ancora in fase di valutazione, potrebbe aggirarsi nell’ordine di decine di migliaia di euro.
«Sono uscita di casa alle 6.30, mia madre è rientrata alle 8. In un’ora e mezzo ci hanno svaligiato casa.- racconta la moglie del proprietario della villa sul gruppo Facebook ‘Furti e Segnalazioni Senigallia’- Hanno disattivato l’allarme. Sono entrati smontando una porta finestra blindata. All’interno probabilmente grazie a un metal detector sono andati a colpo sicuro. Cassaforte aperta con fiamma ossidrica e totalmente svuotata. Al piano superiore le camere sono state messe a soqquadro e i gioielli nel comò sono stati portati via, soffitta piena di roba, scatole e scatoloni aperti uno a uno, rubata un’altra cassetta di oggetti di valore».
Sull’episodio sta indagando la Polizia che ha subito svolto un sopralluogo sul posto per i rilievi. C’è il sospetto che prima di mettere a segno il colpo i banditi abbiamo studiato le abitudini e gli orari di chi abitava nell’immobile. Una banda professionisti che non si è fermata nemmeno davanti alle inferriate e al sistema d’allarme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati