Nuova “Casa della Comunità”,
traslocano i servizi
dal Distretto sanitario

CORINALDO - Gli ambulatori dei medici di Medicina generale e del pediatra vengono trasferiti presso i locali della Pubblica Assistenza Avis, come la postazione della guardia medica mentre quelli dell’ostetrica, del fisiatra e dello psichiatra sono già operativi nella palazzina Rsa

Il servizio della guardia medica di Corinaldo

 

I lavori che prevedono la demolizione della palazzina del Distretto di Corinaldo, ad oggi sede delle attività del Distretto sanitario, prenderanno presto il via. Nel frattempo in attesa della realizzazione della “Casa della Comunità”, «in questi giorni sono in fase di ultimazione gli spostamenti di tutti i servizi sanitari ivi allocati.- fa sapere una nota dell’Ast di Ancona – In particolare gli ambulatori dei medici di Medicina generale e del pediatra vengono trasferiti presso i locali della Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo in via Dante numero 1/A. Parimenti la postazione della Continuità assistenziale (guardia medica) sta diventando operativa presso i locali della Fondazione Santa Maria Goretti, in viale Degli Eroi numero 17, con accesso degli utenti per visite ambulatoriali dall’ingresso posteriore».

Anche il Servizio di Fisioterapia per utenti esterni diventa attivo presso i locali della Fondazione Santa Maria Goretti, in viale Degli Eroi numero 17, con accesso degli utenti dall’ingresso posteriore. «L’ambulatorio dell’Ostetrica, del Fisiatra e dello Psichiatra sono stati spostati e sono già operativi nella palazzina del Rsa di Corinaldo. – conclude la nota dell’Ast 2 – I locali dove vengono allocati i servizi in questi giorni sono stati resi disponibili e fruibili grazie alla collaborazione con tutti gli attori interessati pertanto gli utenti potranno continuare ad usufruire nel territorio comunale di tutte le attività senza soluzione di continuità».

 

«Niente guardia medica nei giorni festivi, è inaccettabile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X