Gli sbandieratori
del Combusta Revixi di Corinaldo
al Gran Premio di Formula 1 in Canada

L'EVENTO insieme al Cirque Du Soleil. Una grande soddisfazione per il gruppo che continua a raccogliere i frutti di più di quarant’anni di storia nel campo delle rievocazioni storiche e, più recentemente, anche nell’ambito dello spettacolo contemporaneo

Gli sbandieratori del Combusta Revixi di Corinaldo

Gli sbandieratori del Combusta Revixi di Corinaldo saranno al Gran Premio di Formula 1 in Canada, insieme al Cirque Du Soleil.
Ad annunciarlo è la stessa Combusta Revixi Corinaldo: «L’ufficialità della notizia è appena giunta da Montreal, Canada».
Cristiano Spadoni, Enrico Tarsi ed Emanuele Scavino, sbandieratori del gruppo storico Combusta Revixi di Corinaldo, prenderanno dunque parte allo show inaugurale del Gran Premio di Formula 1 del Canada, il prossimo 9 giugno.

«Si tratta di una breve esibizione in diretta Tv, messa in scena dall’iconico Cirque du Soleil – viene spiegato – che ha scelto ancora una volta la professionalità dei ragazzi di Corinaldo».
Infatti, «la collaborazione con Cirque du Soleil è iniziata nel 2015 – prosegue – e negli anni sono stati diversi gli spettacoli a cui il Combusta Revixi ha “prestato” i suoi sbandieratori. Da “Allavita!” per Expo Milano, passando per Joeyux Calvaire in Quebec nel 2019, Ryad Season Opening nel 2022 e la recentissima partecipazione al grande evento pre-matrimoniale del magnate indiano Anant Ambani, che proprio in questi giorni sta convolando a nozze con una crociera da sogno al largo delle coste italiane».
Una bella soddisfazione per il gruppo storico Combusta Revixi, che continua a raccogliere i frutti di più di quarant’anni di storia nel campo delle rievocazioni storiche e, più recentemente, anche nell’ambito dello spettacolo contemporaneo. Il gruppo, da anni, lavora su una ricerca che parte dalla tradizione e la reinventa, contaminandosi con i linguaggi della danza, del circo e del teatro.
A Corinaldo fervono inoltre i preparativi per la prossima Contesa del Pozzo della Polenta (29-30 giugno) e per la stagione estiva degli spettacoli del gruppo, ma un occhio sarà verso la Tv per questo importante appuntamento oltreoceano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X