Verso il Ferragosto,
doppio concerto in piazza Mazzini

FALCONARA - Martedì sarà di scena ‘Il giardino dei semplici’, domenica il tributo agli 883. Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito

I The king’s head

 

Parte il conto alla rovescia per la settimana di Ferragosto e piazza Mazzini si prepara ad accogliere due concerti, il primo martedì 13 e il secondo domenica 18 agosto. Le proposte musicali hanno l’obiettivo di coinvolgere diverse fasce d’età e di animare anche il centro città nella fascia oraria serale. Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito. Martedì alle 21.30 a salire sul palco saranno i componenti della storica band ‘Il giardino dei semplici’, che hanno scelto Falconara tra le città in cui festeggeranno i 50 anni di carriera. Il gruppo, fondato a Napoli nel 1974, è una delle realtà più longeve del panorama della musica italiana e oltre a celebrare il traguardo del mezzo secolo possono vantare al loro attivo 6 milioni di dischi venduti, tremila concerti tra madrepatria ed estero, innumerevoli premi vinti nel corso delle cinque decadi. La particolarità del gruppo è quella di coniugare il pop e il rock con la tradizione melodica italiana e napoletana, armonizzazioni vocali e falsetti che sono il loro inconfondibile marchio di fabbrica, così come le performance dal vivo energiche e coinvolgenti nelle piazze italiane. ‘Miele’, ‘M’innamorai’, ‘Angela’, ‘Carnevale da buttare’, ‘Tu tu tu’ sono tra i loro più grandi successi, fino ad arrivare a ‘Grande amore’ con cui Il Volo a Sanremo ha vinto nel 2015.

‘Il giardino dei semplici’

Il secondo concerto è invece un tributo agli 883, la band italiana fondata a fine anni Ottanta cui è dedicata la serie tv ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ che sarà trasmessa in autunno. A proporre i più grandi successi della band composta da Max Pezzali e Mauro Repetto saranno i ‘The king’s head’, che saliranno sul palco domenica alle 21.30. «Per la prima volta portiamo a Falconara una realtà con 50 anni di storia come ‘Il giardino dei semplici – è il commento dell’assessore al Turismo Marco Giacanella – e che sono sicuro saprà incontrare il gusto del pubblico. Domenica invece sul palco di piazza Mazzini tornerà una band che si è già esibita in tutte le Marche e che ha sempre riscosso grande successo. Il concerto tributo alla musica degli 883 saprà intrattenere il pubblico con i successi degli anni Novanta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X