
La polizia a Vallemiano
Intervento nella serata di ieri, intorno alle 21.30 a Vallemiano.
Tante le chiamate giunte al 112 per una lite, passata alle vie di fatto, scoppiata in mezzo alla strada tra una donna di 60 anni e il figlio di 30, entrambi peruviani.
Giunte sul posto le Volanti, gli agenti hanno subito notato i due che litigavano animatamente, urlando e scagliandosi l’uno contro l’altra. In particolare, la donna strattonava l’uomo fino a strappargli la t-shirt, finché non è stata calmata dai poliziotti.
I testimoni che avevano assistito alla scena prima di allertare la polizia, avevano provato a separare i due litiganti ma erano stati colpiti lievemente dalla donna nel parapiglia. Nella circostanza, i poliziotti appuravano che l’uomo e la donna erano rispettivamente figlio e madre, ma rimanevano sconosciute le ragioni del litigio a causa del fatto che entrambi avevano bevuto e non riuscivano a formare delle frasi di senso compiuto.
La donna, inoltre, nel momento in cui gli operatori cercavano di contenerla per evitare che continuasse a scagliarsi contro il figlio, ha tentato di aggredire con pugni gli agenti, cercando anche di graffiarli.
Successivamente, entrambi sono stati accompagnati in questura dove si è proceduto alle denunce per i reati di ubriachezza manifesta e, per la donna, anche resistenza a pubblico ufficiale.

La polizia a Vallemiano

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati