‘Beach clean up’ nelle spiagge
tra Sirolo e Numana:
raccolti 495 chili di rifiuti

AMBIENTE - Il materiale è stato pesato e rendicontato da Plastic Free Onlus al termine dell’attività

Foto di gruppo dopo la raccolta dei rifiuti

Si è svolto ieri mattina un evento di beach clean up presso il Monte Conero, nelle spiagge tra Sirolo e Numana.
L’iniziativa è stata organizzata per il secondo anno consecutivo grazie al supporto di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica e impegnata nella tutela dell’ambiente con eventi di pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi.
La passeggiata ecologica ha preso il via dopo un saluto di benvenuto che ha coinvolto anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Edilizia, Gestione rifiuti di Sirolo, Giovanna Morresi.

I dipendenti della ditta Arena, quasi 100, armati di kit composti da guanti, sacchetti e t-shirt forniti da Plastic free, si sono impegnati a raccogliere 495 chili di rifiuti (di cui plastica 147kg, materiale indifferenziata 100,3 kg, vetro 171,3, rifiuti speciali 76,4 kg).

Il materiale raccolto è stato pesato e rendicontato da Plastic Free Onlus al termine dell’attività insieme all’azienda locale di gestione rifiuti, mentre l’iniziativa sarà comunicata nel bilancio di sostenibilità 2024 di arena.
Al termine del percorso, foto di rito finale per tutti i partecipanti, protagonisti anche in questa seconda edizione di un team building sostenibile in grado di stimolare un senso di responsabilità ambientale e coesione di gruppo da replicare anche nel quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X