
I controlli iniziati all’alba di stamattina
Operazione “Alto impatto” all’alba all’Hotel House di Porto Recanati. E’ quella messa in campo stamattina su input del prefetto Isabella Fusiello. Coordinata dalla Questura, ha visto in campo polizia, anche con il Reparto mobile di Senigallia e gli agenti del commissariato di Civitanova, carabinieri, guardia di finanza con l’unità cinofila e vigili del fuoco. Nel corso dell’operazione, dal balcone di uno dei piani alti è stato lanciato un mattone da parte di un qualcuno rimasto al momento sconosciuto, che ha colpito un’auto in sosta di proprietà di un residente sfondando il lunotto anteriore.

Tutto il maxi condominio e le aree circostanti sono state passate al setaccio, con l’obiettivo di contrastare e prevenire episodi di spaccio, immigrazione clandestina e reati in genere. In totale, sono state identificate circa 200 persone e sottoposti a controllo 106 veicoli parte dei quali in sosta all’interno del complesso residenziale e parte fermati nel corso di posti di controllo effettuati nella via di accesso e di uscita alla struttura. La posizione di quattro cittadini extracomunitari, che ad un primo controllo non erano in possesso dei documenti che attestassero la regolarità de soggiorno in Italia, è tuttora al vaglio dell’Ufficio immigrazione della Questura per gli eventuali. Altri due cittadini extracomunitari sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, motivo per cui sono stati segnalati. Nel corso dei controlli sono stati anche sequestrati due veicoli poiché non in regola con le norme del Codice della strada.

I vigili del fuoco hanno invece proceduto alla rimozione di 18 bombole di gas per un totale di 270 chili. Erano in altrettanti appartamenti e custodite con modalità ritenute pericolose per la pubblica incolumità.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati