Turno di pausa per la Nef Volley

SPORT - I ragazzi di coach Roberto Pascucci lavorano per farsi trovare pronti alla ripresa delle ostilità, con la stagione che ha ancora una serie di appuntamenti con avversari importanti in chiave classifica

Coach Roberto Pascucci in panchina

Il campionato di serie B osserva un turno di pausa e quindi anche la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo può riposare in vista dei prossimi appuntamenti.
I ragazzi di coach Roberto Pascucci lavorano per farsi trovare pronti alla ripresa delle ostilità, con la stagione che ha ancora una serie di appuntamenti con avversari importanti in chiave classifica.

«Una sosta che arriva al momento giusto sia per ricaricarci mentalmente che fisicamente – afferma coach Roberto Pascucci -. Veniamo da un periodo dove non siamo riusciti a lavorare al completo, colpiti da diversi episodi influenzali a rotazione ed alcuni fastidiosi acciacchi fisici. Negli ultimi match, pur portando a casa l’intera posta in palio, siamo stati piuttosto fallosi, abbiamo inciso poco sui fondamentali della fase break e abbiamo sofferto tanto soprattutto nell’approcciarci al match. Dovremo soffermarci da subito per rimettere a punto questi aspetti. La Coppa Italia ha sicuramente accelerato questo processo, dato che ci ha portato a disputare due partite di altissima intensità in quattro giorni. Le prime degli altri gironi hanno perso non a caso punti subito dopo i quarti di Coppa Italia. Penso sia normale, visto il dispendio energetico. Riposarci un po’ può farci solo che bene. Dopo la pausa ci aspetta un ciclo davvero intenso, ci attendono diversi scontri diretti complessi ed in trasferta. Gestiremo questi momenti guardando ad un unico step per volta, settimana per settimana. Vivremo ogni partita che ci aspetta come una finale, e proprio per questo non potremo permetterci di guardare oltre, perché dovremo concentrarci al massimo su ogni singola gara. Mancano tante partite e stare in testa è bello ma porta con sé tante insidie che debbono essere gestite al meglio. Sicuramente la società ci sta permettendo di lavorare nel migliore dei modi, il pubblico ci sta sostenendo sempre più numeroso, il gruppo è sereno ed i ragazzi non si stanno mai tirando indietro un istante in palestra. Cercheremo di farci trovare pronti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X