“Gli Angeli della Croce Rossa”
e “Gli Angeli della Tv”
a sostegno delle vittime di violenza

ANCONA - E' stata una giornata all'insegna della solidarietà e dello sport, il volley, quella che si è svolta oggi al PalaRossini

Un momento della mattinata

Una giornata all’insegna della solidarietà e dello sport: il volley, si è svolta oggi al PalaRossini di Ancona, dove si sono affrontati “Gli Angeli della Tv” e “Gli Angeli della Croce Rossa di Ancona” in un evento carico di emozione e partecipazione.


L’iniziativa, nata con lo scopo di raccogliere fondi per le vittime di violenza e per il contrasto al femminicidio, ha riscosso un grande successo, grazie anche alla presenza di un pubblico numeroso e caloroso.


L’evento ha visto la straordinaria partecipazione di 400 studenti degli istituti scolastici Pinocchio Montesicuro, Posatora Piano Archi, Savoia Benincasa, Volterra e Mannucci e, in segno di solidarietà, anche le giocatrici della formazione calcistica femminile dorica Women Respect. Insieme, hanno contribuito a rendere la giornata un autentico momento di condivisione e sensibilizzazione su tematiche di grande rilevanza sociale.


Grazie al Patrocinio del Comune di Ancona è stato possibile organizzare questa manifestazione, dimostrando ancora una volta quanto sia forte il legame tra sport, impegno sociale e comunità.
Il match tra le due squadre di volley, oltre a offrire spettacolo e divertimento, ha rappresentato un’occasione per ribadire l’importanza della lotta contro la violenza di genere e del sostegno alle vittime.


La sfida, organizzata dagli “Angeli della Tv”, associazione che dal 2004 organizza eventi di sport-spettacolo per sensibilizzare sui grandi temi sociali, ha visto in campo alcuni giovani volti noti della televisione come: Anita Olivieri, Angelica Baraldi, Marco Fortunati, Michal Castorino del Grande Fratello, Brando Ephrikian di Uomini e Donne, Sophia Lassi di Io Canto, Jamal Rapper, Nicole Di Mario de La Pupa e il Secchione e l’olimpionico di lotta greco romana Vicenzo Maenza.

La squadra della Cri

Per gli “Angeli della Cri”: Diego Mela, Zahraa Ahmed Murshd, Leonardo Maria Rossi, Tommaso Pesaresi, Alice Ragnini, Maria Letizia Cipriani, Letizia Scarpini, Pierfrancesco Marcucci, Mario Trento, Jessica Morresi, Ferney Bonfitto e il campione italiano di boxe Mattia Occhinero.


Il progetto è stato condiviso dagli assessorati comunali alle Pari opportunità, alle Politiche educative e allo Sport, dalla Commissione Pari opportunità della Regione, dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana, con il sostegno di Estra Energia.

Il campione italiano di boxe Mattia Occhinero con il presidente Cri Ancona, Gianni Barca

Nel contesto è stato possibile contribuire ad aiutare le vittime, con una donazione in favore del progetto “Cuore Cri: Insieme per Ripartire”. Il ricavato servirà a finanziare l’acquisto di un veicolo ad alimentazione elettrica da mettere a disposizione delle donne ospitate anche con i figli nelle case rifugio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X