Cisl Scuola Marche,
Cristiana Ilari riconfermata
segretaria generale

ANCONA – E’ l’esito del VII Congresso regionale che si è svolto ieri a Portonovo. Eletti anche Daniela Piovaticci, Chiara Serangeli, Alessandra Bachiocco e Giancarlo Sturba

Cristiana Ilari

 

Riconfermata alla guida della Cisl Scuola Marche, Cristiana Ilari.  E’ quanto emerge dal VII Congresso regionale alla presenza della Segretaria generale nazionale Ivana Barbacci, che si è concluso nel pomeriggio di ieri, 27 febbraio, a Portonovo di Ancona.Ad affiancare la segretaria generale, sono stati eletti Daniela Piovaticci, Chiara Serangeli, Alessandra Bachiocco e Giancarlo Sturba. «Come Cisl Scuola continueremo a lavorare con responsabilità e determinazione per una scuola inclusiva, libera e aperta all’innovazione, palestra di democrazia e di partecipazione, dove ogni allieva e allievo possa scoprire i propri talenti, crescere e trasformare i sogni in progetti; una scuola comunità educante che sia luogo di incontri, di esperienze intellettuali ed emotive profonde per chi la vive, che promuova innovazione e pensiero critico e possa, così, dare forma al futuro delle persone e delle nostre comunità. –  ha affermato Cristiana Ilari, a margine della sua elezione – Nel ringraziare le delegate e i delegati che ci hanno dato fiducia, confermiamo, con rinnovato slancio, il nostro impegno a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori del mondo della scuola affinché la loro professionalità sia tutelata e valorizzata attraverso la contrattazione».

«Per valorizzare l’esperienza educativa che permette la scuola pubblica, deve essere riconosciuta la professionalità del personale attraverso tre assi portanti: il mantenimento dell’organico, il contratto, la formazione. In particolare riteniamo fondamentale procedere presto al rinnovo del Ccnl, fermo al 2019-21 – ha rilanciato e concluso Cristiana Ilari – E’ necessario l’aggiornamento della normativa in merito a temi fondamentali quali: retribuzione, reclutamento, formazione in servizio, organizzazione dei profili professionali Ata, welfare contrattuale, benessere lavorativo, mobilità del personale, rilancio del valore dell’autonomia scolastica».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X