Terza di ritorno nel campionato di A2 maschile, nel girone nord la Evomet Vela Ancona scende in acqua sabato pomeriggio al Passetto alle 15.30 (porte chiuse) contro il Piacenza.
I dorici di coach Marco Risso sono reduci dal bel pareggio con cui hanno affrontato e fermato in Liguria la corazzata Chiavari, prima in classifica, un pari per 9-9 che ha permesso alla Vela di allungare la propria striscia positiva a dieci risultati utili consecutivi, sfoderando una grande prestazione contro la prima della classe.
Un risultato che è stata una vera iniezione di fiducia, per la squadra anconetana, che sabato dal quarto posto in classifica affronterà il Piacenza, nono, ma che all’andata superò i dorici in quella che fu la terza sconfitta consecutiva. Dopodiché la squadra di coach Risso cominciò a inanellare un risultato utile dietro all’altro.
Un’avversaria di quelle alla portata della Vela, come d’altronde lo sono tutte e la testimonianza viene proprio dal pari in trasferta a Chiavari, contro la quale i dorici dovranno comunque esprimere il meglio della loro pallanuoto per mettersi al riparo da possibili sorprese, ma anche per sfruttare nel modo migliore il turno interno.
Tre punti, infatti, permetterebbero alla Vela di mantenere le distanze dalla Metanopoli, quinta, mantenendo nel mirino la terza piazza, attualmente occupata dal Sori, che ha un vantaggio di tre lunghezze sui dorici. Per i dorici quella contro il Piacenza sarà una partita da non sottovalutare, anche per la presenza, nelle file avversarie, di un giocatore come l’esperto bomber camoglino Andrea Beggiato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati