Il Palasport si trasforma
in ring per una spettacolare
giornata di boxe

CHIARAVALLE – Spalti gremiti di pubblico domenica per i pugili che si sono confrontati negli 11 match organizzati dalla società dilettantistica Nike Fermo

In canotta rossa Luca Cianfaglione, in quella blu Davide Baldonieri

 

Al Palasport di Chiaravalle si è svolto, domenica scorsa, un eccezionale evento di boxe organizzato dalla società dilettantistica Nike Fermo. Per un giorno la struttura sportiva si è trasformata in un’arena da combattimento dove al centro è stato allestito il ring visibile dalle gradinate affollate per l’occasione. Undici i match disputati tutti equilibrati e di alto agonismo che hanno fornito un ottimo spettacolo alle centinaia di persone intervenute sugli spalti.

Uno dei migliori incontri è stato quello tra i due élite di punta delle società Nike Fermo e Boxing Academy Loreto dove i due pugili della categoria 55 kg. Riccardo Bastarelli, già campione regionale e Michele Cosentino hanno offerto un grande spettacolo. Il match è stato combattuto sulla media e corta distanza tra i due atleti apparsi in perfetta forma. La contesa è stata sostanzialmente equilibrata e la vittoria è stata assegnata dai giudici all’ottimo Cosentino allenato dal maestro Alessandro Cossu, che comunque si è contraddistinto per i numerosi attacchi, che con colpi precisi ha spesso costretto l’avversario alla difensiva.

In canotta blu Michele Cosentino, con quella rossa Riccardo Bastarelli

Altro match in evidenza è stato quello tra gli under 19 Rocco Santilli della Pugilistica Dorica 2006 e Giorgio Mirashi della Pugilistica Senigallia. L’anconetano, preparato dal tecnico Stefano Caporelli, è risultato molto più mobile dell’avversario, riuscendo ad imporsi con entrate precise e combinazioni di colpi che hanno messo in difficoltà l’avversario tanto da conquistare la vittoria ai punti.

Risultato di parità nella categoria élite 90 kg. tra Rocco Piergentili della Nike Fermo e Lorenzo Rainone della Bc Bartolini. Un incontro equilibrato terminato con entrambi gli atleti forse troppo spossati. Pari anche tra Michele Ferrucci della Nike Fermo e Marco Capecci della S22 Training Crew in un match molto combattuto e concluso con un giusto verdetto.vVittoria ai punti per Luca Cianfaglione della Nike Fermo che ha battuto ai punti Davide Baldonieri della Bc S22 Tc in un intercalare di assalti e difese valutate dai giudici di ring più incisive quelle del fermano, allenato dal tecnico Matteo Paccapelo. Presente all’evento anche il Presidente Regionale Fpi Luciano Romanella.

La vittoria di Luca Cianfaglione

I RISULTATI – U17 kg.52 Bruno Thomas (Pug. Dorica 2006) batte Giacomo Grimaldi (BC Castelfidardo); Élite 90 kg. pari tra Rocco Piergentili e Lorenzo Rainone; U17 kg.57 Console Pontrelli batte VRSCI Federico Paoloni BC Castelfidardo; Élite kg.70 Luca Cianfaglione (Nike Fermo) batte Davide Baldonieri (S22 Training); U19 kg.70 Lucas Feuchtgruber (Nike Fermo) batte Vittorio Marvin (Boxe Metauro);U17 kg.63 Rocco Santilli (Dorica 2006) batte Giorgio Mirashi (Pug.Senigallia);U19 kg.80 Samuele Marra (Nike Fermo) batte Lorenzo Giampaoli (Boxe Metauro); Élite kg.70 Pari tra Michele Ferrucci (Nike Fermo) e Marco Capecci (S22 Training); Élite kg.60 Celeschi Luca (Boxe Metauro) batte Badr Bolulahya; Élite kg.75 Leonardo Amadio (Nike Fermo) batte Lorenzo Zaccari (Prima Società); Élite kg.55 Michele Cosentino (Academy Loreto) batte Riccardo Bastarelli (Nike Fermo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X