Scarsa igiene in un ristorante,
occupazione abusiva del suolo in un bar:
scattano sanzioni

JESI - Controlli in città da parte degli agenti del Commissariato, polizia locale, Cinofili e questura di Ancona

I controlli della polizia a Jesi

Proseguono i controlli degli agenti del Commissariato, con i colleghi del personale del reparto prevenzione crimine di Perugia, alle unità cinofile antidroga della questura di Ancona e alla polizia locale, coordinati dal dirigente Paolo Arena.
Sotto la lente: via Setificio, Piazzale Partigiani, via Granita, Giardini pubblici, Porta Valle, Parco del Vallato, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino, Viale Verdi, Viale della Vittoria.
Sono state 106 le persone identificate e 61 i veicoli, con una sanzione per il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Ispezionati anche 4 locali di cui uno più a rischio perché frequentato da pregiudicati. Due, quelli sanzionati.

In un bar
è stata accertata l’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavolo e sedie, la presenza di un’insegna non autorizzata e la mancanza della licenza Utif relativa alle bevande alcoliche.
In un ristorante cinese è stata invece accertata l’omessa esposizione del cartello di divieto di fumo con l’indicazione della norma violata, l’omessa indicazione all’interno dell’esercizio dell’orario di apertura. Nel laboratorio di preparazione cibi, è stata riscontrata la presenza di scarti alimentari sia all’interno del lavandino che sul bancone. Il tutto ha evidenziato una scarsa cura igienica dei locali. Inoltre, l’addetto alla cucina, non utilizzava il copricapo durante le lavorazioni dei cibi. In merito a ciò, si procederà alla segnalazione all’Ast per quanto di competenza.
Complessivamente, gli illeciti accertati sono stati 5 per un totale di 1.400 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X