
Il consiglio generale della First Cisl Marche ha confermato Mario Raimondi alla guida dell’organizzazione sindacale al termine del terzo congresso regionale che si è svolto nei giorni scorsi a Montegranaro.
Insieme a lui, è stato rinnovato anche l’incarico di segretario generale aggiunto a Marcello Marsullo. Completano la segreteria Egidio Valletta, Paolo Niccoletti e Manila Martinelli.

Marco Ferracuti segretario regionale e Mario Raimondi segretario regionale First Cisl
Nel suo intervento conclusivo, Raimondi ha sottolineato l’impegno della First Cisl nel rafforzare la presenza degli sportelli bancari sul territorio, in particolare nelle aree interne e montane, da anni colpite dal fenomeno della cosiddetta “desertificazione bancaria”. «Come First Cisl continueremo a lavorare per rilanciare la presenza degli sportelli bancari sul territorio della nostra regione – ha dichiarato – con particolare attenzione alle aree più fragili. Abbiamo bisogno di un sistema bancario che sappia coniugare il risultato economico con l’attenzione al sociale, al territorio, all’economia reale e al benessere lavorativo».
Un altro punto centrale del suo intervento ha riguardato i rischi legati alle calamità naturali, sempre più attuali nel contesto marchigiano. «Il nostro è un territorio che ha bisogno di essere assicurato dai rischi catastrofali – ha affermato Raimondi –. First Cisl propone una collaborazione tra privati, pubblico e rappresentanze sociali per costruire un partenariato volto a proteggere il bene comune: le nostre case, le nostre aziende, il nostro territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati