Tutti in centro:
la Fiera di San Ciriaco fa il pienone

ANCONA - A partire dalla tarda mattinata, anconetani e non solo, hanno affollato il percorso 'da mare a mare': dal Passetto al porto (FOTOGALLERY)

Pienone per la Fiera di San Ciriaco

La Fiera di San Ciriaco non delude e la bella giornata di sole ha coronato un inizio di successo.
Tanta, tantissima la gente che, a partire dalla tarda mattinata, si è riversata tra le bancarelle dislocate lungo il percorso ‘da mare a mare’, dal Passetto fino al porto: ben 462 espositori presenti infatti, 26 in più rispetto allo scorso anno, fino al 4 maggio.
In mattinata l’arrivo anche del presidente della Regione Francesco Acquaroli a cui ha fatto da ‘Cicerone’ l’assessore ai Grandi Eventi, Angelo Eliantonio.
Inizio di fiera che coincide come sempre anche con la data del Primo Maggio, giornata alla quale in sindaco Daniele Silvetti ha rivolto un pensiero.

La Fiera di San Ciriaco

«Buon Primo Maggio a Tutti Voi, ai Lavoratori ed alle Lavoratrici in questo giorno così importante per festeggiare e per ribadire che sul Diritto al Lavoro non si negozia al ribasso ma si combatte ogni giorno – ha detto il sindaco Daniele Silvetti sui Social -. Nel Pubblico come nel Privato sono tante le conquiste ottenute ma tanto c’è ancora da fare in termini di Sicurezza, Parità di genere ed accesso al lavoro giovanile. Agli Anconetani auguro buona Fiera di San Ciriaco così come ai tantissimi visitatori che verranno nel capoluogo dorico, per godersi con tutta serenità la festa, gli eventi e non ultime le mostre e le peculiarità nel cuore della città. Vivete Ancona senza distrazioni e lontano dalle polemiche – ha aggiunto -, dalle divisioni e da chi ci dipinge sempre come chiusi, penalizzati con una narrazione sempre negativa e disfattista. Gli anconetani, sono certo, dimostreranno ospitalità, come gli operatori tutti: del Commercio, dell’Informazione, della Cultura. Grazie anche ai Lavoratori che saranno impegnati anche oggi per garantire buoni servizi e sicurezza. A loro un ‘grazie’ particolare consentitemelo. Non credete a ciò che Vi raccontano ma vivete con i Vostri occhi, lasciatevi accompagnare dai suoni di una Festa e dai suoi tradizionali colori e sapori».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X