Una sola domanda per il bando
gestione Lazzaretto estate

ANCONA - Domani si riunirà la commissione giudicatrice di valutazione, come da iter amministrativo

L’assessore Marta Paraventi

Una sola domanda di partecipazione, alla scadenza dei termini previsti, è pervenuta in riferimento al bando pubblico relativo alla gestione del Lazzaretto estate 2025-2029.
Dopo l’apertura della documentazione amministrativa, svoltasi oggi pomeriggio, domani si riunirà la commissione giudicatrice di valutazione, come da iter amministrativo, per procedere con l’istruttoria secondo quanto stabilito dal bando e nel pieno rispetto delle regole di trasparenza e imparzialità.
«Questi dati, oggettivi e verificabili – sottolinea l’assessore alla Cultura Marta Paraventi – parlano chiaro e smentiscono con forza le illazioni circolate nelle scorse settimane: non vi è stata alcuna manovra, né alcuna intenzione di controllare o orientare l’esito della procedura, né tanto meno volontà di penalizzare realtà associative o di favorire soggetti specifici. Il lavoro dell’Amministrazione è sempre stato e continuerà ad essere improntato alla correttezza, alla legalità e alla tutela dell’interesse pubblico. È quindi doveroso ribadire che il bando è stato rivolto alle associazioni in base ai requisiti richiesti, un bando aperto, pubblico e accessibile, e che la partecipazione – per quanto unica – si è svolta in un contesto assolutamente libero da interferenze o condizionamenti. Nel contempo, approvata la variazione di bilancio, gli uffici sono ora impegnati per la biblioteca, l’anfiteatro, gli eventi estivi e il riallestimento della Pinacoteca, previsto in autunno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X