
Il centauro senigalliese Simone Saltarelli centra ancora un podio nel campionato italiano velocità nella nuova categoria Production Bike.
In sella all’Aprilia del Team Revo – M2. Simone si è piazzato sul circuito del Mugello terzo in gara 1 e quarto in gara 2 tenendo saldo il terzo posto in classifica e rimanendo tra i favoriti alla corsa alla vittoria finale.
Il Team ha accusato qualche problema nel setting della moto che ha un po’ rallentato il pilota senigalliese che comunque come sempre ha dato il meglio di se.

«Il campionato inizia ad essere molto competitivo, con il Team stiamo lavorando bene, anche se di tanto in tanto qualcosa ci sfugge. Le due gare sono state molto combattute e trovarsi a competere Production Bike e SBK non ti permette di rilassarti neanche un secondo. Infatti in gara due ho perso qualche secondo prezioso proprio lottando con un pilota SBK e così è sfumato il secondo podio. Ma questo fa parte del gioco e ci sta. Al momento mi preoccupa un po’ di più l’uso dell’elettronica, sembra che non tutti abbiamo le stesse regole, di sicuro non è così ma il dubbio viene. L’highsize che ho subito in gara 1 ne è un po’ il segnale, ho provato a spingere un po’ di più ma ho dovuto rallentare il passo per non rischiare ancora di più e comunque ho mantenuto la posizione ed il podio e di questo ne sono felice».

Ed ora passato il momento Civ Production Bike Saltarelli ha appena il tempo per riposarsi ed è subito di nuovo pronto per il mondiale endurance. Si inizia il prossimo week end con Spa per poi attraversare l’Oceano ed atterrare a Suzuka, altra pista iconica del mondiale endurance.
Anche qui in sella all’Aprilia del Team Revo – M2 Saltarelli con i suoi compagni di squadra sono considerati tra i favoriti di categoria.
Un tour de force che metterà a dura prova team e piloti «Anche nel mondiale endurance siamo tra i favoriti, ci stiamo impegnando per non deludere le aspettative. Qui la moto è già pronta, ha un buon sviluppo. Sono fiducioso che con i miei compagni di team sicuramente ci batteremo per ottenere il miglior risultato possibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati