Momenti di caos nella serata in centro ad Ancona quando, poco dopo le 19, due tunisini sono stati aggrediti a colpi di bastone da un gruppetto di connazionali.
Il tutto è avvenuto in piazza Roma, lato corso Stamira.
Stando a quanto fino ad ora emerso, i due tunisini sarebbero stati avvicinati dal gruppetto di connazionali.
Uno, un 33enne senza fissa dimora, è stato raggiunto da un colpo di bastone alla fronte, che gli ha poi causato una ferita. Colpito anche l’amico, che ha ricevuto una bastonata alla nuca. Durante il raid, avvenuto in pochi minuti, è stato rubato anche il portafoglio del 33enne e sembrerebbe sia stato utilizzato pure dello spray al peperoncino.
Nel frattempo le persone presenti, nel vedere la scena, hanno chiamato il 112.
Sul posto sono accorse in sirena una pattuglia dei carabinieri del Norm, una della questura, l’automedica di Ancona Soccorso e un’ambulanza della Croce Gialla.
Mentre il gruppetto si era dileguato, i due feriti sono stati trattati e medicati sul posto per poi venire successivamente trasportati, scortati dalle forze dell’ordine, al pronto soccorso di Torrette. Le loro condizioni non sono considerate gravi.
La dinamica esatta di quanto accaduto è comunque tuttora in corso di ricostruzione e accertamento da parte dei militari dell’Arma.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati