Torna in Italia nonostante l’espulsione:
rimpatriato un 40enne

ANCONA - La polizia lo ha fermato durante un controllo. identificato e accompagnato al Cpr anche un 31enne

Un controllo delle Volanti

Sono due i rimpatri effettuati in questi giorni dalla polizia, a seguito dei controlli svolti sul territorio.
Il primo, un 40enne albanese, era stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti della questura dorica in quanto rientrato in Italia nonostante un divieto di reingresso che gli era stato imposto a seguito di un’espulsione avvenuta nel novembre scorso.
Rintracciato dagli agenti della Volante durante la normale attività di controllo, è stato immediatamente sottoposto ad arresto. L’Ufficio Immigrazione ha poi provveduto all’esecuzione del suo rimpatrio.
Il secondo allontanamento ha riguardato un 31enne albanese che era riuscito ad attraversare diversi paesi dell’Est Europa, giungendo ad Ancona dove si era stabilito da circa tre mesi. Una volta rintracciato sul territorio e accertata la sua posizione di irregolarità, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione con conseguente accompagnamento immediato alla frontiera.

Con questi ultimi due casi, salgono a 24 gli accompagnamenti alla frontiera disposti dal questore Cesare Capocasa. A questi si aggiungono oltre 40 ordini di abbandono del territorio nazionale entro sette giorni, a testimonianza dell’impegno delle forze dell’ordine nel mantenere la legalità e l’ordine pubblico in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X