
Protezione civile di Maiolati Spontini
di Nicoletta Paciarotti
Protezione Civile al lavoro tutta la notte dopo la violenta ondata di maltempo che ieri ha investito l’entroterra marchigiano.
A Maiolati Spontini, il gruppo comunale è stato impegnato su tutto il territorio comunale per la rimozione di alberi e rami dalle strade. «Grazie al lavoro instancabile dei volontari – fa sapere l’Amministrazione – molte arterie comunali sono state liberate in tempi brevi».
In via Fiume a Castelbellino invece è stato necessario richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa delle dimensioni della pianta ceduta.

Pianta caduta in via Fiume
Operazioni analoghe a Castelplanio, dove due alberi abbattuti dal vento hanno ostruito via Monticelli, danneggiando anche i cavi della corrente elettrica. La Protezione Civile locale ha gestito l’intervento con efficienza, riportando la situazione alla normalità nel giro di poche ore.
Intanto, a Fabriano, si registrano danni strutturali alla rete viaria. In via Giuseppe Di Vittorio, la pressione dell’acqua nel sottosuolo ha causato un cedimento dell’asfalto: è stato necessario chiudere al traffico l’intersezione con via Bruno Buozzi e via Lamberto Corsi. L’unico accesso resta quello dalla rotatoria di via Dante. «I tecnici comunali – fa sapere il Comune – sono attesi oggi per gli interventi di ripristino».
Alberi pericolanti dopo il temporale, chiusi i giardini di Viale Cavallotti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati