
La Cri di Ancona al live di Zucchero al Del Conero
In occasione del concerto di Zucchero tenutosi ieri allo stadio del Conero di Ancona, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ancona ha assicurato un imponente servizio di assistenza sanitaria.
L’operazione ha visto la collaborazione fondamentale anche dei Comitati Cri di Porto Potenza Picena e di Senigallia, garantendo la sicurezza e il pronto intervento per le migliaia di fan presenti.

Per gestire l’evento, è stato dispiegato un vero e proprio cordone sanitario: 5 ambulanze erano a disposizione per eventuali emergenze, supportate da 30 soccorritori organizzati in squadre a piedi, pronte a muoversi rapidamente tra la folla.

E’ stato inoltre predisposto un servizio navetta dedicato a persone con disabilità, per assicurare un accesso agevole e sicuro all’area del concerto. La presenza di 4 operatori sociali ha rafforzato l’assistenza al pubblico, mentre un Posto Medico Avanzato (Pma) è stato allestito per gestire situazioni più complesse direttamente in loco.

Infine, una sala operativa ha coordinato tutte le attività, dimostrando l’efficienza e la professionalità della Croce Rossa Italiana nel gestire eventi di grande portata e garantire la massima sicurezza per i partecipanti.



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati