La Croce Rossa in campo
per il concerto di Zucchero

ANCONA - Per gestire l'evento, è stato dispiegato un vero e proprio cordone sanitario: 5 ambulanze erano a disposizione per eventuali emergenze, supportate da 30 soccorritori organizzati in squadre a piedi, pronte a muoversi rapidamente tra la folla

La Cri di Ancona al live di Zucchero al Del Conero

In occasione del concerto di Zucchero tenutosi ieri allo stadio del Conero di Ancona, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ancona ha assicurato un imponente servizio di assistenza sanitaria.
L’operazione ha visto la collaborazione fondamentale anche dei Comitati Cri di Porto Potenza Picena e di Senigallia, garantendo la sicurezza e il pronto intervento per le migliaia di fan presenti.


Per gestire l’evento, è stato dispiegato un vero e proprio cordone sanitario: 5 ambulanze erano a disposizione per eventuali emergenze, supportate da 30 soccorritori organizzati in squadre a piedi, pronte a muoversi rapidamente tra la folla.


E’ stato inoltre predisposto un servizio navetta dedicato a persone con disabilità, per assicurare un accesso agevole e sicuro all’area del concerto. La presenza di 4 operatori sociali ha rafforzato l’assistenza al pubblico, mentre un Posto Medico Avanzato (Pma) è stato allestito per gestire situazioni più complesse direttamente in loco.


Infine, una sala operativa ha coordinato tutte le attività, dimostrando l’efficienza e la professionalità della Croce Rossa Italiana nel gestire eventi di grande portata e garantire la massima sicurezza per i partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X