Manutenzione marciapiedi,
approvato l’accordo quadro triennale

ANCONA - L'importo stanziato per il 2025-2027 ammonta a un 1.000.000 di euro

Stefano Tombolini

 

A seguito di una serie di accurati sopralluoghi effettuati dai tecnici dell’Area Opere Pubbliche, l’Amministrazione comunale di Ancona ha deciso di mettere in campo un programma sistematico di interventi specifici per l’adeguamento e la messa in sicurezza dei marciapiedi della città con un piano di lavoro che avrà durata di tre anni. «Per rispondere al meglio alla tipologia di interventi la Giunta ha deciso oggi di adottare lo strumento dell’Accordo quadro, inserendolo nella programmazione triennale delle Opere Pubbliche 2025-2026-2027 per un importo complessivo di 1.000.000 euro nel triennio» spiega una nota del Comune.

Come prima indicazione di massima, gli interventi, parziali o totali, dovrebbero riguardare Via Torresi, Via Pola, Via S. Margherita, Via Pesaro, Via Ferrucci, Via Brodolini, Via Tiziano, Via Matelica, Via Barilatti, Via G. Bruno, Via Ascoli Piceno, Via Marconi, Via Scataglini, Via Caduti del lavoro, Via Pichi Tancredi, Via Colleverde, Via Antinori, Via Torresi, Via Ruggeri, Via Sparapani, Via XXV aprile, Via Panoramica, Via Ugo Foscolo.

«Prende avvio il piano della manutenzione diffusa sul territorio comunale, ovvero interventi che riguardano marciapiedi, scale pubbliche, muri di sostegno ed altro che da una parte risponde alla necessità della messa in sicurezza ma dall’altra anche ad una questione di decoro. Una operazione che, come sempre, parte dai punti più ammalorati per poi proseguire ed allargarsi anche ad altre zone della città» commenta l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Tombolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X