Si è tenuto ieri sera a Villa Amalia, il passaggio di consegne tra la presidente uscente del Rotary Club Ancona 25-35, Claudia Principi, e la nuova Presidente che guiderà il club a partire dal 1 luglio, Marta Garzetti.
Quella di ieri è stata «Un’occasione importante per ripercorrere le numerose iniziative che hanno impegnato il Club nel corso dell’anno rotariano in via di conclusione – è stato ricordato -. Un anno che ha visto la conferma di alcuni importanti progetti consolidati del Club, come il progetto Start Me Up, dedicato al supporto all’imprenditoria giovanile, e il progetto Pasqua al Salesi, volto ad augurare alle e agli ospiti del nosocomio cittadino una Pasqua serena attraverso la consegna di doni da parte di supereroi. Numerose le iniziative di promozione culturale tra le quali il festival della letteratura “Berta filava”, l’organizzazione di due forum sui temi della genetica e dell’intelligenza artificiale e di un evento sul tema della felicità».
Non sono mancati progetti che hanno coinvolto direttamente le cittadine e i cittadini. Tra questi, «il progetto “Un reel contro la violenza”, che ha visto partecipare le studentesse e gli studenti delle scuole di Ancona nella realizzazione di un reel contro la violenza di genere, e il progetto “Atleti al tuo fianco”, finalizzato a sensibilizzare le società sportive della città sui temi dell’assistenza e del supporto alle persone affette da patologie oncologiche. Importanti sono state anche le iniziative di raccolta fondi che hanno visto un’ampia partecipazione della cittadinanza e che hanno consentito di supportare progetti mirati realizzati in collaborazione con associazioni locali come il Centro Heta, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione di Ancona e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro».
La cerimonia del passaggio delle consegne, che segna l’avvio del nuovo anno rotariano sotto la guida di Marta Garzetti, ha visto anche l’ingresso nel Rotary Club Ancona 25-35 di due nuovi soci: Laila Gnesi e Daniele Legramante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati