Rotary Falconara,
il nuovo presidente è Marco Violini

SERVICE - Succede a Maria Rita Mazzocanti. E' medico veterinario dirigente del Servizio Sanità Animale dell'Ast Ancona

Maria Rita Mazzocanti e Marco Violini

Presenza, amicizia e tradizione. A servizio della comunità e del territorio. E l’inserimento di nuovi soci giovani. Sono le prerogative che si prefigge il nuovo presidente del Rotary Club Falconara, Marco Violini. Succede alla dottoressa Maria Rita Mazzocanti, dopo il passaggio del martelletto che si è tenuto martedì.
Medico veterinario, 51 anni, il dottor Violini è un dirigente del Servizio Sanità Animale dell’Ast Ancona.

Nel suo intervento, Violini ha parlato di un giorno di forte emozione e profondo senso di responsabilità nell’assumere la presidenza del Rotary di Falconara. «Mentre guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione – ha detto -, non possiamo non sottolineare le solide fondamenta su cui il nostro club si è costruito e voglio quindi rendere omaggio ai soci più esperti, coloro che con dedizione, impegno e passione hanno fino ad oggi contribuito a far crescere il Rotary di Falconara e a raggiungere traguardi straordinari». E ha aggiunto: «Il Rotary è una realtà che si fonda su valori di servizio, amicizia e leadership. Nel corso degli anni, il nostro club ha promosso numerose iniziative, ha sostenuto la comunità e ha rafforzato i legami tra i suoi membri. Ma sappiamo che la vera crescita non è solo quella dei progetti: è anche quella delle persone. Ed è per questo che il nostro obiettivo primario per il prossimo anno rotariano sarà l’aumento dell’effettivo, con particolare attenzione all’inserimento di nuovi giovani soci». In che modo? Violini ha sottolineato azioni concrete da mettere in campo come «l’organizzazione di eventi aperti per far conoscere i valori del Rotary e le opportunità che offre, la comunicazione innovativa sui social media, per raccontare il nostro club e le sue attività in modo coinvolgente e attuale e i programmi di mentorship, in cui i soci più esperti guidano e supportano i nuovi membri nel loro percorso».

Durante la serata il past president Mazzocanti ha ricordato alcuni dei service realizzati nell’anno rotariano precedente, come l’iniziativa dei corsi di formazione Nati per leggere, rivolto a operatrici e operatori sanitari o culturali, lo screening uro-andrologico nell’alveo di ‘In campo col camper’, i concerto di Natale per donare un defibrillatore al Comune di Chiaravalle, il progetto contro il bullismo nelle scuole, il supporto al progetto teatrale nelle scuole primarie di Camerata Picena e il partecipato congresso nel ricordo del dottor Mario Piani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X