L’Arena sul Mare
protagonista dell’estate:
parte la stagione dei grandi eventi

ANCONA - Con un nuovo logo e un ricco cartellone, lo spazio nel Porto Antico si conferma cuore pulsante di musica, cultura e intrattenimento per cittadini e turisti

Il palco in fase di montaggio per l”Arena sul Mare’ (Archivio)

Dalla prossima settimana, con il primo concerto in cartellone, l’Arena sul Mare di Ancona al porto antico, struttura modulare con i suoi 1.800 posti seduti e 3.000 in piedi e un grande palco (10×12 mt) , sarà a pieno titolo, anche grazie ad un logo che la identifica, una delle protagoniste della stagione estiva del capoluogo.
Il progetto è promosso dal Comune di Ancona, assessorato ai Grandi Eventi in collaborazione con assessorato al Turismo e contempla una grande area dedicata a spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento nel porto antico della città, a stretto contatto con il mare e con le attività che si svolgono nello scalo dorico. Una location che è molto apprezzata dagli anconetani di ogni età e che rappresenta anche una forte richiamo turistico.

«L’Arena sul Mare – sottolinea l’assessore ai grandi Eventi Angelo Eliantonio nel presentare il cartellone – è molto più di uno spazio per eventi: è il luogo in cui Ancona si racconta, si emoziona e si ritrova. È qui, affacciati sul nostro Porto Antico, che ogni estate la città si accenderà di musica, sorrisi e bellezza. Con il programma di quest’anno, completo e strutturato, vogliamo regalare a cittadini e visitatori serate indimenticabili, capaci di parlare a tutte le generazioni. Presentiamo oggi anche il logo che identificherà l’Arena: un simbolo che unisce tradizione e visione, e che rappresenta con orgoglio l’anima autentica della nostra città, sospesa tra mare e storia. Ancona merita palcoscenici all’altezza del suo fascino, e noi stiamo costruendo tutto questo, insieme»

Un momento della conferenza

«Il grande successo e i grandi apprezzamenti per l’Arena sul Mare ricevuti lo scorso anno – dichiara l’assessore al Turismo, Daniele Berardinelli – hanno confermato la bontà dell’intuizione avuta appena insediato di puntare su un palcoscenico unico nel suo genere, inserito nello scenario suggestivo del Porto antico. Quest’anno si conferma sia il luogo, sia la presenza dell’UlisseFest, il Festival del Turismo e del Viaggio, che darà il via agli spettacoli dell’Arena che poi continueranno per tutto il mese di luglio con l’organizzazione dell’assessorato ai Grandi Eventi del collega Eliantonio. L’obbiettivo è far diventare il palcoscenico del Porto antico un punto di attrazione turistica che aiuti a far conoscere le bellezze della nostra Città, contribuendo a trasformarla da luogo di passaggio in luogo di destinazione».
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Giancarlo Di Napoli, Ancona Jazz, il quale ha rilanciato il concerto del 26 luglio all’Arena sul Mare che vedrà protagonista il fantasmagorico musicista e ormai personaggio televisivo Stefano Bollani, e uno dei sostenitori degli eventi, Delta Motors, «senza i quali – ha detto l’assessore Eliantonio – questa stagione non sarebbe possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X