Schianto frontale all’alba:
tragedia sfiorata, tre feriti a Torrette

ANCONA - L'incidente intorno alle 6 a Posatora. Un'auto, condotta da un 45enne tunisino con a bordo una 25enne italiana, ha invaso la corsia di marcia finendo contro la vettura di un 60enne romeno che si stava recando a lavorare al porto. Chiusa la via. Sul posto Croce Rossa, infermieristica, automedica, carabinieri, vigili del fuoco e polizia

I soccorsi sul posto

Tragedia sfiorata questa mattina, poco dopo le 6 ad Ancona.
Un gravissimo incidente è accaduto in via Cupa di Posatora, nei pressi della chiesetta e del Parco Belvedere.
Due auto si sono scontrate frontalmente.

I soccorsi sul posto

Una coppia, un 45enne tunisino ed una 25enne anconetana, è finita in codice rosso al pronto soccorso. A Torrette anche l’occupante dell’auto “investita”: un 60enne romeno che si stava recando al lavoro al porto, mentre viaggiava sulla propria corsia di marcia.

I soccorsi sul posto

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto l’auto condotta dal tunisino, in compagnia della 25enne, viaggiava in direzione di Torrette ad alta velocità quando, in prossimità della curva, ha perso aderenza con l’asfalto finendo per invadere la corsia di marcia opposta e impattare violentemente contro la vettura del romeno che si stava recando al porto. Impatto che, se fosse avvenuto contro una moto, avrebbe avuto risvolti tragici.

I soccorsi sul posto

Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto di Croce Rossa, ambulanza medicalizzata da Torrette, automedica di Ancona Soccorso, vigili del fuoco, carabinieri e polizia.
La strada è stata chiusa alla viabilità.
Subito sono stati prestati i soccorsi agli occupanti delle due vetture.

I soccorsi sul posto

Per estrarre dalle lamiere il tunisino e l’anconetana, oi vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare delle apposite cesoie e tagliare l’abitacolo.
La coppia, dopo essere stata medicata sul posto, è stata poi trasferita in codice rosso al pronto soccorso di Torrette a seguito dei politraumi, sospette fratture e ferite riportate.

I soccorsi sul posto

Trasportato al pronto soccorso, in condizioni per fortuna non gravi, il romeno alla guida della vettura che procedeva in direzione del porto.
La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora, per permettere di effettuare tutti i rilievi di rito e gli accertamenti del caso.
Accertamenti verranno fatti per verificare o meno l’utilizzo di alcol e droghe da parte del 45enne.

al. big.

L’incidente, e uno scooter di passaggio lungo la strada

I vigili del fuoco al lavoro

L’auto condotta dal 45enne

L’incidente

L’auto condotta dal 45enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X