
Una pattuglia dei carabinieri in servizio
I carabinieri della Tenenza di Falconara, sotto la guida del comandante Andrea Ventresca, hanno denunciato due uomini, un 54enne e un 31enne georgiani, con l’accusa di furto aggravato. I due sono ritenuti responsabili del furto di profumi, per un valore di oltre 350 euro, avvenuto lo scorso febbraio in un negozio della catena “Acqua e Sapone” di Ancona.
Le indagini sono partite dal controllo stradale dei due, uno residente a Roma, l’altro senza fissa dimora, trovati in possesso di numerose confezioni di profumo intatte nascoste nel bagagliaio della loro auto. Attraverso testimonianze e l’analisi dei filmati di videosorveglianza, i militari sono riusciti a risalire al punto vendita di Ancona e a ricostruire un analogo furto avvenuto a Porto San Giorgio nello stesso periodo. I due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato.
Questo episodio si inserisce in un più ampio quadro di attività di contrasto ai furti condotte dall’Arma. Nel solo mese di giugno, i carabinieri di Ancona hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria ben 27 persone per furti in esercizi commerciali e abitazioni private, con due arresti in flagranza di reato. Inoltre, cinque persone sono state denunciate per furto di autovetture, tre per ricettazione e due per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
I carabinieri di Ancona rinnovano l’appello alla cittadinanza a mantenere comportamenti prudenti e attenti, specialmente in questo periodo estivo. In collaborazione con la prefettura e le altre forze dell’ordine, è stato diffuso un vademecum con consigli utili per prevenire i furti in abitazione scaricabile cliccando qui.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati