Controlli amministrativi in città da parte della polizia che ha riscontrato violazioni che vanno dalla mancata esposizione dei prezzi e delle licenze, fino a mancanze gravi in materia di sicurezza sul lavoro.
Nel quartiere del Passetto, un bar è stato multato per un totale di 1.400 euro per non aver esposto al pubblico i prezzi della merce in vendita e per non aver mostrato la necessaria licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.
In un’altra ispezione, la polizia ha riscontrato irregolarità ancora più serie. Un secondo locale è stato infatti sanzionato per la mancanza del Documento di Valutazione del Rischio (Dvr) e del Piano di Emergenza ed Evacuazione. La mancanza di questi documenti, obbligatori per legge, rappresenta una violazione della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli agenti stanno ora approfondendo la questione per applicare le sanzioni del caso.
Nel corso delle verifiche sono state identificate in totale 28 persone. Il questore Cesare Capocasa ha sottolineato l’impegno costante della polizia per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, ribadendo l’importanza dei controlli sulle attività commerciali per assicurare il rispetto delle normative vigenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati