Francesco Carella è stato eletto nuovo segretario del Circolo del Partito Democratico di Camerano. L’assemblea, svoltasi ieri, ha visto la partecipazione appassionata non solo degli iscritti ma anche di numerosi non iscritti al partito – cittadini, giovani, simpatizzanti – in un incontro volutamente aperto alla collettività. «Questa elezione è solo un punto di partenza. Vogliamo costruire un circolo del Partito Democratico che ascolti, che coinvolga, che si proponga come riferimento per la comunità. Un partito con le porte aperte, non un circolo chiuso» ha dichiarato Carella al termine dell’assemblea. Nel discorso di candidatura, il nuovo segretario ha posto al centro alcune priorità: lavoro dignitoso, sanità pubblica accessibile, spazi per i giovani, politiche ambientali serie e un circolo come luogo vivo di confronto e proposta, collegando ciascuno di questi temi alla realtà locale.
«Dopo anni di amministrazione Pd a Camerano – ha spiegato – sentiamo la responsabilità di proseguire con radici solide nel passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro. È tempo di una nuova fase politica, fatta di novità e rinnovamento. La nostra forza sarà la partecipazione, l’ascolto, il dialogo continuo con il territorio». All’incontro hanno preso parte anche rappresentanti del Partito Democratico provinciale e regionale, che nei loro interventi hanno espresso un ringraziamento alla precedente direzione del circolo e un apprezzamento per la qualità del dibattito e la volontà di rilancio politico e organizzativo, anche in vista del prossimo appuntamento con le elezioni regionali.
ll nuovo direttivo, composto da Maria Grazia Camilletti, Daniela Pepa, Paolo Generi e Massimo Piergiacomi, approvato anch’esso all’unanimità, avvierà nelle prossime settimane un percorso di ascolto e coinvolgimento della cittadinanza; inoltre Umberto Moschini è stato nominato nuovo tesoriere del circolo. È stata già annunciata l’apertura settimanale del circolo in orario pomeridiano, per offrire a tutte e tutti uno spazio di confronto attivo su ogni tematica ritenuta di interesse.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati