Michela Glorio fa tappa alla Croce Rossa Osimo. Lo scorso 10 luglio la neoeletta sindaca ha visitato la sede dell’associazione accolta da un gruppo di volontari e volontarie, dal presidente, Adriano Antonella, dal consiglio direttivo, dal segretario e dai delegati di area. Dopo la lettura dei 7 principi che uniscono le 192 società nazionali di Croce Rossa di tutto il mondo, ciascun delegato ha raccontato il lavoro della propria area, sottolineando la necessità ormai impellente di avere più spazio.
Il lavoro della Cri Osimo, infatti, è sempre in crescita, abbracciando ogni ambito del volontariato, dal soccorso propriamente detto all’ambito sociale, fino alla formazione, alla protezione civile e alle iniziative dei giovani. Insomma tante attività che in uno spazio contenuto come quello dell’attuale sede in via Molino Mensa cominciano a stare strette. Una necessità sottolineata anche dallo stesso presidente Adriano Antonella e compresa dalla prima cittadina che ha invitato il direttivo a un incontro per valutare una collaborazione per la nuova sede, ringraziando e complimentandosi con il Comitato per l’impegno portato avanti ogni giorno al servizio del prossimo.
Il presidente ha consegnato all’amministrazione anche un gagliardetto dell’associazione, regalando anche il libro sulla Cri Osimo a tutte le autorità presenti. Ad accompagnare la sindaca Glorio, erano presenti anche gli assessori e le assessore, Jacopo Angeletti, Paola Andreoni, Mauro Pellegrini, Simonetta Tirroni, Jacopo Celentano e Tommaso Spilli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati