La spiaggia di Falconara è pronta a trasformarsi in una grande discoteca sotto le stelle per la ‘Notte Bianca dei Desideri’, che tornerà ad animare il litorale nella serata di venerdì prossimo, 25 luglio. La festa si accenderà alle 22 con epicentro nel tratto di spiaggia libera davanti al sottopasso di via Goito, dove ci si potrà scatenare al ritmo della musica anni Novanta, la più ballabile di sempre e capace di conquistare tante generazioni. Le scelte musicali del dj saranno sottolineate da un vocalist, che inviterà i partecipanti a ballare e da un cantante, che accennerà i pezzi più noti. In tutta l’area della festa ci saranno animatori e animatrici per coinvolgere il pubblico.
Quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto rinnovare l’appuntamento con la Notte Bianca puntando sulla festa danzante, ma resta invariato il dress code: l’invito è quello di ritrovarsi vestiti di bianco, a sottolineare la coralità dell’evento. Come ogni anno, inoltre, la Notte Bianca dei Desideri rappresenta l’occasione di trascorrere l’intera serata sul litorale, sin dalla cena, che potrà essere consumata sotto l’ombrellone, in spiaggia libera o in uno degli chalet in riva al mare, pronti a proporre tante specialità da leccarsi i baffi.
«La Notte Bianca dei desideri è ormai diventata un appuntamento fisso per la nostra città – afferma l’assessore al Turismo Marco Giacanella – ed è proprio dalla spiaggia che, negli anni passati, abbiamo fatto conoscere l’emozione del lancio delle lanterne. Per questa edizione abbiamo scelto di introdurre una novità: una serata all’insegna della musica dance, con l’auspicio di richiamare non solo i cittadini falconaresi, ma anche persone dai centri vicini, offrendo loro un’occasione di divertimento e di socialità. L’evento di venerdì rappresenta il primo grande appuntamento estivo sulla spiaggia, a testimonianza dell’attenzione che l’amministrazione riserva al nostro litorale e ai gestori degli stabilimenti balneari. Con questi ultimi, il Comune ha da tempo un rapporto di collaborazione e siamo certi che potranno contribuire alla riuscita della serata, promuovendola e affiancandola con iniziative in sintonia con lo spettacolo principale. Durante l’estate tornerà inoltre uno degli eventi più amati e radicati nella nostra tradizione: lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, che ogni anno spinge migliaia di persone a vivere il nostro litorale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati