Addio a Emidio Caprioni,
ha rivoluzionato il settore dei servizi
e delle soluzioni per l’ufficio

OSIMO – Se n’è andato all’età di 86 anni e oggi pomeriggio la città lo saluterà nella cattedrale di San Leopardo. Da 50 anni i punti vendita che ha fondato sono all’avanguardia nella vendita dei prodotti dell'information technology

Emidio Caprioni

 

Si svolgerà oggi pomeriggio, sabato 19 luglio, alle ore  14 nella cattedrale San Leopardo  di Osimo, il funerale di Emidio Caprioni. L’imprenditore del commercio di Osimo è deceduto giovedì scorso all’età di anni 86 anni. Negli ultimi 50 anni ha contribuito a innovare il settore delle forniture per ufficio con prodotti, servizi e soluzioni innovative  nei suoi punti vendita con sedi operative ad Osimo e alla Baraccola di Ancona. Ad annunciare la scomparsa è stata la moglie Maria Antonietta Cecchini, insieme ai tre figli e agli amati nipoti. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Casa Funeraria Biondi di via Oscar Romero dalla quale partirà nel primo pomeriggio il feretro per raggiungere il duomo.

«Osimo piange un figlio illustre dell’information technology, meglio conosciuta come Informatica. Quando nel mondo prendeva piede l’era dei computer, nella nostra Osimo Emidio Caprioni fondo’ la sua azienda e diede la possibilita’ alle nostre comunita’ di essere pari grado alle grandi metropoli della nostra Terra.- lo ricorda Simone Pugnaloni, ex sindacao di Osimo, candidato nell lista Pd alle prossime elezioni regionali – Viveva a due passi dalla mia abitazione, in mezzo alle nostre campagne, ad Abbadia e lungo il suo importante cammino di imprenditore divenne cittadino dapprima americano e poi ancor piu” lontano divenne cittadino messicano. Con la sua attivita’ servi’ centinaia di amministrazione pubbliche e sostenne con la sua magnanimita’ le realta’ associative del nostro territorio. Entravi nel suo negozio di via Marco Polo ed aveva sempre la battuta pronta per farti sorridere. Il suo esempio sia testimonianza per tutti noi. Alla sua famiglia le piu’ sentite condoglianze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X