
Adriano Brucchini
Senigallia piange la scomparsa di Adriano Brucchini, figura di spicco della politica locale ed ex consigliere comunale, venuto a mancare nelle scorse ore a 71 anni.
La notizia ha profondamente colpito la comunità, e in particolare l’ex sindaco Maurizio Mangialardi, che ha espresso il suo cordoglio.
Mangialardi ha ricordato Brucchini come «un punto di riferimento assoluto» e una persona legata a lui da una «profonda amicizia», caratterizzata da «straordinaria umanità, serietà, affidabilità e correttezza senza pari».
Per dieci anni, dal 2010 al 2020, Adriano Brucchini è stato capogruppo della lista civica “Vivi Senigallia”, a sostegno della giunta Mangialardi, accompagnando e consigliando costantemente l’allora primo cittadino.
Tra le sue innumerevoli iniziative, Mangialardi ha citato l’impegno civico di Brucchini per il Centro Sociale Bettolelle, dalla sua costruzione fino alle faticose ricostruzioni post-alluvioni del 2014 e del 2022. Una testimonianza della sua dedizione verso la comunità.
«Ha sempre coniugato la pacatezza, il senso della misura, la responsabilità e la geometrica precisione che lo contraddistinguevano con una generosità totalizzante, con una passione e una attenzione vera verso gli altri – ha aggiunto Mangialardi, descrivendolo come – una persona d’altri tempi, di quelle che non si trovano più: nei modi, nei sentimenti, nell’intelligenza acutissima».
La scomparsa di Adriano Brucchini lascia un vuoto profondo. «Mancherà moltissimo a tutta la nostra comunità» ha concluso Mangialardi, porgendo le sue più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati