Stop all’impianto Edison:
«Smentite tutte le accuse,
una vittoria condivisa»

JESI - Il Partito Democratico rivendica il ruolo centrale dell’amministrazione e degli strumenti partecipativi attivati. «La città ha dato prova di maturità democratica».

Rendering Edison

Il Partito Democratico di Jesi commenta con soddisfazione il rigetto del progetto Edison da parte della conferenza dei servizi.

Secondo i dem, il risultato è frutto del lavoro congiunto tra istituzioni e cittadinanza. «L’ottimo lavoro svolto dal sindaco, Lorenzo Fiordelmondo, dall’amministrazione tutta insieme alla cittadinanza ha fatto sì che, di fronte a un procedimento complesso, la città riuscisse a non semplificare ciò che semplice non era, utilizzando tutto il tempo che la normativa dava per giungere a una decisione consapevole. Mai a Jesi, ma probabilmente mai anche in tutta la nostra regione, si erano messi insieme tanti strumenti partecipativi: dall’istruttoria pubblica all’inchiesta pubblica, dagli incontri nei comitati di quartiere ai Consigli comunali aperti, fino alla consultazione popolare»

Un processo che, affermano, ha prodotto un “nuovo grande valore politico” per la città.

«Purtroppo ci sono state persone che hanno strumentalizzato questa vicenda al solo fine di attaccare la Giunta e l’Amministrazione, dando fiato a disinformazione molto più dannosa che utile alla causa. Questo esito negativo smentisce in modo categorico e definitivo anche chi ha diffuso notizie false e tendenziose riguardo a una amministrazione piegata al volere del richiedente»,

«Oggi l’intera città, il sindaco e l’amministrazione hanno vinto, insieme»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X