Maltempo, rami sulle strade,
allagamenti e incidenti: due feriti

ANCONA - Criticità a Marzocca di Senigallia, Ancona e Camerano: 11 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia. Ad Ostra sono caduti 29,4 millimetri di pioggia in venti minuti. Costa sferzata dal vento

L’incidente rilevato sull’Asse nord-sud di Ancona

 

di Nicoletta Paciarotti

Il maltempo nel tardo pomeriggio di oggi ha interessato anche la provincia di Ancona, la pioggia battente ha creato disagi soprattutto lungo la costa tra Senigallia e Marzocca con strade e sottopassi allagati. Almeno 11 gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il territorio provinciale, non sono mancate criticità neanche ad Ancona e Camerano dove a causa dell’asfalto bagnato due vetture sono finite fuoristrada. Due il bilancio dei feriti, per fortuna non gravi, notevoli i disagi alla viabilità .

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 18.30 lungo l’Asse Nord-Sud, in direzione Ancona. Una vettura ha perso aderenza con l’asfalto bagnato mentre affrontava una curva, finendo contro il guard rail. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi e la gestione del traffico, che ha subito rallentamenti.

Contemporaneamente, tra le località di San Germano e Poggio, nel territorio di Camerano, la Croce Gialla e i Vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso a due automobilisti coinvolti in un secondo incidente. Secondo una prima ricostruzione, una giovane alla guida avrebbe perso il controllo dell’auto che si è ribaltata su un fianco. Poco dopo, un secondo veicolo, sopraggiunto dalla stessa direzione, ha centrato in pieno la vettura incidentata, finendo sulla scarpata. Per fortuna, la conducente era riuscita a uscire in tempo dal mezzo. Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Torrette per accertamenti: le loro condizioni non destano preoccupazione.

Segnalata anche la caduta di rami sulla rete stradale. La Protezione civile regionale ha registrato 29,4 millimetri di pioggia caduti con i rovesci  sul territorio comunale di Ostra  in soli 20 minuti a metà pomeriggio. Anche il vento sulla costa anconetana si è fatto sentire  sotto la pioggia torrenziale con punte da 30 nodi e 2 metri di onde. Marina Dorica ha ricordato a tutti i diportisti  di sistemare bene gli ormeggi serrando il fiocco sugli avvolgifiocco e di chiudere i tendalini in via precauzionale.

L’incidente registrato a San Germano di Camerano, lungo la strada che conduce al Poggio di Ancona

 

Stop all’afa, torna il maltempo: sarà un sabato con l’ombrello

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X