Al fiorettista Jacopo Bonato
il titolo di “ambasciatore
della scherma europea”

JESI – L’atleta del Club Scherma Jesi è stato proclamato vincitore del progetto europeo “Fencing For Everyone” per la stagione 2024/2025 nella categoria Under 23 – Fioretto maschile

Jacopo Bonato

 

Il fiorettista trevigiano Jacopo Bonato, tesserato al Club Scherma Jesi, è stato proclamato vincitore del progetto europeo “Fencing For Everyone” per la stagione 2024/2025 nella categoria Under 23 – Fioretto maschile. Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla European Fencing Confederation (Efc), premia l’eccellenza tecnica e l’impegno sportivo dei migliori schermidori emergenti a livello continentale.

clicca sull’immagine per ingrandirla

Per il suo straordinario percorso, a Bonato è stato conferito un premio in denaro di 2.000 euro e il titolo simbolico di “ambasciatore della scherma europea”, riconoscendogli un ruolo di rilievo nella promozione dei valori etici e sportivi della disciplina. Il Club Scherma Jesi si congratula con Jacopo, allenato dalla maestra Giovanna Trillini, per questo traguardo, ulteriore conferma della qualità del vivaio jesino e della dedizione dei suoi atleti.

«Questo premio è motivo di grande orgoglio per tutto il nostro club” – dichiara il presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella –“Jacopo ha saputo unire talento, disciplina e passione, qualità che rappresentano da sempre il nostro modo di vivere la scherma. Vederlo premiato a livello europeo è una soddisfazione che condividiamo con tutto lo staff tecnico e con chi, ogni giorno, lavora per far crescere i nostri ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X