C’è un nuovo volto alla guida di Plastic Free nella città di Osimo: si tratta di Roberta Iezzi, che assume l’incarico di referente locale per l’organizzazione.
«Ringrazio il mio referente provinciale, Gabriele Luzi, per questa opportunità che mi permetterà di essere utile alla salvaguardia della bellissima città di Osimo», ha dichiarato Roberta Iezzi, sottolineando il suo desiderio di mettersi subito al lavoro per la comunità. Pur abitando a Osimo da poco tempo, ha già avuto modo di apprezzare la bellezza e l’accoglienza del territorio, e spera di incontrare presto l’amministrazione comunale per avviare una collaborazione.
L’obiettivo principale di Plastic Free, come spiegato dal referente regionale Leonardo Puliti, sarà quello di rinnovare il protocollo d’intesa con il Comune di Osimo. Questo accordo di collaborazione è cruciale per combattere l’inquinamento da plastica, promuovere pratiche più sostenibili e sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali. Tra le iniziative previste ci sono anche l’ordinanza per vietare il lancio di palloncini e lanterne e la riduzione della plastica monouso.

Roberta Iezzi
«Conosco Roberta da diversi anni e sono sicuro che potrà dare un contributo importante alla città di Osimo» ha aggiunto Gabriele Luzi, referente provinciale, che ha già in mente attività concrete per la neo-referente. Si prevedono infatti iniziative di sensibilizzazione nelle scuole e le classiche “passeggiate ecologiche” o pulizie ambientali, che si svolgeranno nei diversi quartieri della città per coinvolgere attivamente la comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati