
L’ufficio trafugato
di Nicoletta Paciarotti
Colpo nella notte nello studio chiropratico ChiroSport di via Filzi, nel cuore del quartiere Adriatico. Ignoti si sono introdotti al primo piano del palazzo, raggiungendo l’ufficio personale del titolare e portando via due computer e 500 euro in contanti, custoditi in una cassettina blindata.
«Per fortuna comunque avevamo cambiato le password appena una settimana fa: i dati dei clienti sono già tutti al sicuro», racconta il titolare Ciro Roberto Errico, 39 anni, dottore chiropratico di Ancona.

I segni di scasso sulla porta
L’amara scoperta è avvenuta questa mattina. I ladri si sono introdotti nello studio passando dalla porta d’ingresso, dopo aver forzato il pomello. «Quando sul pianerottolo ho visto che era semiaperta, ho subito capito che fosse successo qualcosa – racconta il dottore – una volta dentro ho visto che era tutto a soqquadro, c’era un forte odore di sigaretta. Ho immediatamente chiamato il 112». Sul posto è intervenuta la Polizia.
«I condomini, al piano di sotto, hanno raccontato di aver sentito forti rumori nella notte tra domenica e lunedì». Gli inquirenti hanno raccolto diverse testimonianze, tra cui quella di un vicino che ha riferito di aver notato un individuo aggirarsi tra le palazzine con fare sospetto. Le indagini, al momento, proseguono nel massimo riserbo. «Rimane una grande rabbia e un forte senso di impotenza», conclude Ciro che ora spera nella giustizia.
Ladri nel quartiere Adriatico: arrestati con la refurtiva, in 5 finiscono in carcere
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati