Fuochi accesi, parcheggi abusivi
e tende in aree non autorizzate:
scattano le sanzioni

CONTROLLI dei Forestali su Monte Conero, Gola della Rossa e aree montane di Sassoferrato

I Forestali sul Conero

I carabinieri Forestali del Gruppo di Ancona hanno intensificato i controlli sul territorio durante le festività estive per prevenire incendi, abbandono di rifiuti e parcheggi abusivi in aree naturalistiche di pregio.
Le pattuglie hanno presidiato il Parco del Conero, la Gola della Rossa – Frasassi e le zone montane di Sassoferrato.
Tra le principali infrazioni, sono stati individuati 4 fuochi accesi sul Monte Strega a Sassoferrato e sanzionati 7 veicoli parcheggiati in mezzo ai prati nella stessa area, all’interno di zone di protezione speciale tutelate dalla direttiva Habitat.

I Forestali a Sassoferrato

Nel Parco della Gola della Rossa, ad Arcevia, sono state multate 5 auto parcheggiate in aree non autorizzate, mentre sul Monte Conero sono state contestate 10 sanzioni.
A Fabriano, in località Poggio San Romualdo, sono stati sanzionati 2 gruppi di persone che avevano montato tende in aree non consentite.
Il Nucleo di Senigallia è intervenuto per un incendio in località Santa Lucia a Jesi, causato da un cumulo di rifiuti vetrosi, che ha bruciato 70 metri quadrati di terreno e danneggiato un’immobile.
I Forestali raccomandano di segnalare al 1515 o al 112, qualsiasi comportamento scorretto in modo da poter prontamente garantire l’intervento dei Carabinieri Forestali e delle Forze dell’Ordine a tutela della sicurezza delle persone e dell’integrità dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X