Maltrattamenti ad anziani, oss finisce in manette, le viene contestato anche di aver esercitato abusivamente la professione. I fatti sarebbero avvenuti in una struttura di Porto Sant’Elpidio, la Casa dei melograni. Lo scorso 13 agosto, ma la notizia si è appresa solo ora, i carabinieri del Nas di Ancona hanno messo a segno un blitz nella struttura e arrestato la oss, una donna che vive nel Fermano e che da circa dieci anni è dipendente della struttura.
Secondo quanto emerso dall’indagine, la donna avrebbe maltrattato un ospite della struttura e ci sono state delle denunce che hanno dato il via alle indagini. Alla oss vengono contestati i reati di maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione. È stata messa agli arresti domiciliari. Sempre il 13, assistita dagli avvocati Donatella Sciarresi e Manuel Capretti, la donna è comparsa davanti al gip Maria Grazia Leopardi, del tribunale di Fermo, per l’interrogatorio di garanzia. Si è avvalsa della facoltà di non rispondere.
I fatti che le vengono contestati sarebbero avvenuti in un periodo recente. Al momento massimo riserbo sull’arresto da parte degli inquirenti. La società “La Casa del sorriso” gestisce la struttura.
La società in una nota dice «la direzione non è assolutamente coinvolta nel procedimento penale tanto da non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte degli inquirenti, ma anzi, la società, qualora fossero confermate le pesanti accuse a carico della dipendente, sarebbe parte lesa. In ogni caso, la società in queste ore ha avviato una approfondita indagine interna al fine di tutelare e garantire al meglio gli ospiti che risiedono nella struttura e sta valutando l’adozione di ogni opportuno provvedimento disciplinare nei confronti della dipendente indagata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati