Aveva 65 anni, era originaria di Montefano e aveva gestito per oltre 40 anni il salone Luci & Colori’ di via Pompeiana, nel centro storico di Osimo. Patrizia Trucchia se n’è andata oggi, 22 agosto, all’Hospice dell’ospedale di Loreto, dove era ricoverata. Una malattia incurabile, contro la quale ha lottato con tutte le sue forze, l’ha strappata all’affetto del marito Alfredo Lazzari e al fratello Pierluca, consigliere comunale a Recanati. «Instancabile nel suo lavoro di parrucchiera aveva regalato super femminilità a tante osimane» ricorda Antonio Scarponi, ex consigliere comunale e amministratore della community Fb ‘Aneddoti, luoghi, miti e leggende di Osimo,’ che formula a nome del gruppo le più sentite condoglianze ai familiari della storica hair stylist.
Oltre a partecipare a corsi di formazione per migliorare la sua vena creativa, Patrizia Trucchia, punto di riferimento per chi desiderava capelli curati e alla moda, nei primi anni Duemila per due volte aveva seguito la carovana degli artisti del FestivalBar nel team degli acconciatori. Tanti i messaggi di cordoglio scritti anche sui social da clienti a amici. «Non ci sono parole conserverò di te Patrizia tanti bei consigli e tutto l’amore e la cura che mettevi nel tuo lavoro grazie». E ancora: «Bellissima persona dall’immenso sorriso», «Ciao Patri, non te lo meritavi davvero».
La camera ardente è stata allestita nella Casa del Commiato ‘Re’ di via dei Tigli a Padiglione di Osimo, aperta alla visite dalle ore 13 di domani, sabato 23 agosto. Il funerale, organizzato dalla impresa funebre ‘Tielle’ di Montefano, si svolgerà domenica 24 agosto, alle ore 15.30, nella Cattedrale di an Leopardo di Osimo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati